Scuola Secondaria di primo grado Anna Frank

Comprensivo Statale Anna Frank - ISA5

Descrizione

La scuola Secondaria di Primo Grado Anna Frank, inaugurata nel 1978, sorge in via Leopardi 3, nelle vicinanze dell’Ospedale Civile Sant’Andrea.

Si accede all’edificio, circondato sui tre lati da un’ampia area verde, dall’atrio che conduce al piano rialzato dove si trovano la postazione del centralino, gestita dai collaboratori scolastici, quattro aule attrezzate con digital board, un’aula dedicata al sostegno, una grande sala luminosa, in passato adibita a mensa ed ora utilizzata per riunioni, conferenze, ricevimento famiglie.

Al piano immediatamente superiore sono presenti gli uffici del DIrigente scolastico, del Direttore dei Servizi e Gestione Amministrativa, delle segreterie amministrativa e didattica e la vasta aula insegnanti.

Al piano primo si trovano altre cinque aule dotate di digital board e riservate alle classi; vi è poi una seconda aula sostegno e due aule di differente dimensione impiegate per studio individuale o attività didattica specifica con piccoli gruppi di alunni.

Al secondo piano sono collocate le aule di arte, scienze e multimediale, oltre ad una quarta aula impiegata per attività di lingua straniera.

Ad ogni livello si trovano servizi igienici per alunni e per il personale nonché stanze adibite al ricovero di materiale e strumenti per la pulizia degli ambienti.

La scuola è infine dotata di una palestra cui si può accedere da scale interne o dall’ingresso posto nel piccolo piazzale compreso nell’area dell’edificio scolastico.

Modalità di accesso

L’edificio è del tutto privo di barriere architettoniche e provvisto di ascensore, l’ingresso e l’uscita avvengono sempre dall’ingresso principale che si affaccia su via Leopardi.

Galleria immagini Secondaria Anna Frank
Tag pagina: Scuola secondaria