Scuola Primaria Enzo Venturini

Comprensivo Statale Anna Frank - ISA5

Descrizione

La scuola occupa un edificio a due piani, situato nel quartiere di Mazzetta, vicino al centro città. All'interno della struttura sono presenti 14 classi, una palestra utilizzata per l’educazione fisica, un refettorio suddiviso in due aule, un ampio auditorium predisposto per riunioni e per attività di studio, un archivio e un’ampia biblioteca ben fornita e arricchita ogni anno.

Nella scuola si trovano anche due aule, una per piano, a servizio di tutti gli alunni dell’Istituto, pronte ad accogliere le singole esigenze per il benessere di ciascuno grazie agli angoli morbidi che favoriscono giochi motori e di rilassamento.

La scuola  è fornita di 18 pc con connessione ad internet, 4 tablet, 11 Digital Board presenti all'interno delle classi, un proiettore e differente strumentazione multimediale.

All'esterno la scuola è circondata da un ampio giardino dove gli alunni, con i loro insegnanti, hanno sperimentato attività di orto e coltivazione di piante e fiori e lezioni all'aperto grazie ad un gazebo attrezzato con sedie e tavoli e dove le classi si cimentano in attività didattiche e di studio.

Tutti i giorni della settimana, dal lunedì al venerdì, è attivo il servizio di prescuola organizzato dall’Associazione “Auser” e rivolto a tutti gli alunni che frequentano la scuola primaria.
E’ svolto direttamente in alcuni locali, appositamente messi a disposizione, all’interno dell’edificio scolastico e curato da personale qualificato.

Modalità di accesso

L'edificio è privo di barriere architettoniche e rispettoso di tutte le norme di sicurezza.

Galleria immagini Primaria Venturini
VENTURINI53 VENTURINI50 VENTURINI48 VENTURINI47 VENTURINI44 VENTURINI45 VENTURINI46
Tag pagina: Scuola primaria