Scuola Primaria Enrico Fermi

Comprensivo Statale Anna Frank - ISA5

Edificio scolastico

Descrizione

La Scuola Primaria "Enrico Fermi" si trova in una parte dell'edificio educativo sito che comprende anche la Scuola dell'Infanzia "La Giostra", con cui condivide il giardino. L'area verde, ampia e soleggiata, è piantumata da pini, siepi e alberi da frutto ed è arricchita dall'orto che gli alunni della scuola periodicamente coltivano.

La Scuola ha due ingressi: uno principale e uno di servizio. Il primo è situato a pochi metri dal cancello perimetrale che dà accesso alla scuola dalla strada. Il secondo è situato dal lato interno alla scuola, al piano ribassato sotto il porticato che dà sul giardino.

L'edificio si compone di due piani interi e due piani ammezzati. Una volta varcato l'ingresso principale ci si ritrova nell'atrio e a sinistra ci sono servizi igienici, una stanza adibita a attrezzeria da palestra e lo spazio riservato alle collaboratrici. A destra è presente la palestra e due rampe di scale: quelle in salita che conducono ai piani superiori e quelle in discesa che portano all'uscita secondaria menzionata prima.

Salendo la prima rampa di scale si arriva al primo piano ammezzato in cui si trovano due aule - una di classe e una adibita a Laboratorio Creativo - e un bagno con antibagno. Al primo piano intero si trovano i due piccoli refettori, l'Aula Insegnanti, due locali con toilette multiple, la piccola Biblioteca con angolo morbido e un'aula di classe. Il secondo piano ammezzato è strutturato in maniera identica al primo: ha un bagno, un'aula di classe e un Laboratorio di Linguaggio tecnologico e musicale. Alla fine delle scalinate della scuola si trovano due aule di classe identiche e simmetriche che si trovano sottotetto.

La Scuola è dotata di alcuni dispositivi digitali (4 lavagne digitali, 3 computer, 1 tablet, 1 robot educativo) e tecnologici (2 casse bluetooth, 1 telescopio, 2 stereo), di molto materiale creativo (stoffe, carta, colori, creta...) e di una Biblioteca in fase di allestimento.

Scuola Primaria Enrico Fermi

Modalità di accesso

Le alunne e gli alunni della scuola accedono all'edificio scolastico dalla porta principale, mentre per andare in giardino e per uscire utilizzano la porta di servizio.

La struttura è inoltre priva di barriere architettoniche e rispettosa di tutte le norme di sicurezza

Galleria immagini

Galleria immagini Primaria E. Fermi